- SERVIZI AL CLIENTE


RISULTATI INDAGINE QUANTITATIVA SUL TEMA DELLA DEMATERIALIZZAZIONE NELLE MICROIMPRESE ITALIANE

Il tema della dematerializzazione documentale è argomento di grande attualità ed interesse.
I costi connessi alla gestione documentale sono colossali. La loro riduzione è oramai un obiettivo sia della Pubblica Amministrazione che dei diversi soggetti economici interessati.
Numerosi studi ed indagini sono stati effettuati, in particolar modo su aziende di medie e grandi dimensioni (oltre 50 dipendenti); è però un dato di fatto che la “distribuzione dimensionale” delle aziende italiane privilegia numericamente quelle con meno di 50 addetti sia per la numerosità sul totale delle aziende, che sul totale degli addetti impiegati.

Gruppo Buffetti ha ritenuto utile effettuare un sondaggio che si focalizzasse proprio sulle piccole e micro imprese nonché sui professionisti, al fine di conoscere quanto questi soggetti siano informati, consapevoli ed eventualmente già operativi nel campo della dematerializzazione documentale.
L’indagine ha consentito inoltre di ottenere informazioni utili alla messa a punto graduale e progressiva di adeguate offerte di soluzioni, in modo più ampio, sui temi dell'archiviazione sostitutiva, della firma elettronica, della PEC e della fatturazione elettronica.

Il sondaggio è avvenuto tramite invito alla compilazione di un questionario on-line, inviato per e-mail ai clienti dei Software Gestionali Buffetti.

Nel ringraziare i clienti che ci hanno dedicato il loro tempo e tutti coloro che hanno contribuito all’attività di raccolta dati ed analisi ed elaborazione dei risultati, come promesso nell’e-mail di invito alla compilazione del questionario, è con piacere che rendiamo disponibili i risultati sintetici dell’indagine nel report di cui è possibile effettuare il download cliccando sul link in calce.

Report indagine dematerializzazione documentale - Scarica pdf

Gruppo Buffetti S.p.A. - All rights reserved P.IVA 04533641009 - Registro A.E.E. N° IT08020000003689